Affacciato sulla Valle di Selva dei Molini dall'alto del Koflberg, pare sorgere ai confini del mondo. Eppure, è comodamente raggiungibile. È il Mountain House Ebner, un tempo maso di montagna e oggi casa per vacanze ricca di peculiarità. Circondato da un fitto bosco di conifere e verdi prati, sembra incastonato nel fianco della montagna, da dove veglia sulla valle da oltre due secoli. Molto è rimasto com'era, immune al trascorrere del tempo. Altro è stato aggiunto in anni recenti e, andatosi a integrare alla struttura con assoluta naturalità, le dona un tocco di stile – novità di grande valore e bellezza, che nulla hanno a che vedere con gli accenti kitsch che si trovano altrove.

Un rifugio

tra i monti

i

Vecchio e nuovo

Vecchio e nuovo

È la combinazione di vecchio e nuovo, di artigianato locale e design giovane a rendere così speciale il Mountain House Ebner. Ciò che già c'era si è conservato intatto. Ciò che è stato aggiunto ha apportato un tocco di stile contraddistinto dal design purista. Riconoscibile nei materiali naturali, nelle stampe dell'artista altoatesina Theresa Künig e nei mobili di design realizzati da Das Ganze Leben, azienda del posto che condivide la nostra filosofia di sostenibilità e semplicità.

Comfort

Comfort

Una casa in montagna. In posizione appartata, e tuttavia a pochi minuti di auto da negozi e ristoranti. Quattro accoglienti camere da letto, due con letto matrimoniale e due con letti singoli. La Stube con l'antica stufa e le pareti rivestite con pannelli di legno, una stanza con il caminetto in cui sedersi a leggere e sonnecchiare, una cucina moderna e completamente attrezzata con forno a legna, un bagno e un WC separato. Tutt'attorno, natura e silenzio. Un giardino con un grande tavolo per cenare nelle tiepide serate estive. E poi, l'angolo prediletto da ogni ospite: la sauna a botte con doccia all'aperto e vista sulle montagne.

Pace e isolamento

Pace e isolamento

Ritagliarsi qualche giorno solo per sé, lontano da tutto e tutti. Ascoltare la natura, contare le stelle la notte, essere e sentirsi offline. Chi cerca un mondo immerso nella quiete, qui lo trova. La colonna sonora di una vacanza al Mountain House Ebner è data dal cinguettio degli uccelli e dall'allegro crepitio del fuoco. E la scenografia, dall'idilliaco paesaggio naturale e dallo sconfinato cielo notturno. Non ci sono luci artificiali, quassù, a velare la grandiosità dell'universo.

Yoga

Yoga

L'aria fresca di montagna, il prato scintillante di rugiada, un tappetino da yoga – con presupposti così, è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino! Gli ospiti del Mountain House Ebner hanno la possibilità esclusiva di prenotare lezioni private di yoga con la padrona di casa, Petra. Ovviamente, non solo al mattino...


Informazioni e prezzi: yogamitpetra.com